Cos'è
Come da tradizione, anche quest’anno il Carnevale a Montepulciano si anima di colori, musica e divertimento con le feste organizzate dalle Associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Montepulciano.
Domenica 2 Marzo
Alle ore 15:30, partendo da Piazza Grande, la Banda Poliziana darà il via alla festa di Carnevale organizzata dalla Proloco a Montepulciano. Per tutto il pomeriggio i più piccoli troveranno attività a loro dedicate, come il truccabimbi allestito in Piazza delle Erbe, una coinvolgente animazione con baby dance e giochi interattivi, il laboratorio di bolle di sapone giganti a Sant’Agostino. Sul Sagrato della Chiesa di Sant’Agostino, lo stand della Contrada di Gracciano preparerà golose merende.
Ad Abbadia di Montepulciano, presso la Sala Rinascita, l’Associazione Terzo Millennio propone un pomeriggio di divertimento in maschera, con giochi, balli, truccabimbi e merenda. L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà devoluto all’iniziativa “Il Desiderio di Iris”.
Giunge alla 18esima edizione il Veglione di Carnevale per bambini che l’Associazione Sportiva La Chianina allestisce presso il Centro sportivo “I Tigli”, a Montepulciano Stazione. A partire dalle ore 15:30 il divertimento è assicurato con musica, merenda e truccabimbi. Si replica martedì 4 marzo.
Sabato 8 Marzo
È un “Carnevale sbagliato” quello che l’Associazione Terzo Millennio organizza ad Abbadia di Montepulciano con programma Cena alle ore 20:00 più Djset, a partire dalle 23:00. In Sala Rinascita, una vera festa in maschera: nel corso della serata saranno premiati i tre migliori costumi!