Camminata tra gli Olivi 2024 a Montepulciano

dal 27 Ottobre 2024 al 27 Ottobre 2024

Un evento che celebra il patrimonio degli uliveti e promuove la salvaguardia dell’ambiente. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il Piazzale Chiesa delle Grazie, per un percorso facile di 4 km immersi nel verde, tra ulivi secolari e panorami mozzafiato.

donna che passeggia tra gli uilvi

Cos'è

Unisciti a noi il 27 ottobre 2024 per la nuova edizione della Camminata tra gli Olivi a Montepulciano! Un evento che celebra il patrimonio degli uliveti e promuove la salvaguardia dell’ambiente. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il Piazzale Chiesa delle Grazie, per un percorso facile di 4 km immersi nel verde, tra ulivi secolari e panorami mozzafiato.

Visita ad oliveti della zona Accompagnati da esperti agronomi e guide ambientali Che spiegheranno la storia della coltivazione dell’Olivo, le varietà e l’importanza della cura dell’olivicoltura tradizionale e storica. Visita ad un’azienda del territorio alla scoperta dei sapori dell’Olio EVO e dei prodotti tipici locali.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, con il supporto di Pro Loco Montepulciano e altre istituzioni locali, è l’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta e riflettere sull’importanza della tutela dei nostri paesaggi. Salvare un uliveto salva la vita, è il motto che ci guiderà in questa passeggiata rigenerante e piena di significato.

Per informazioni, contatta l’Ufficio Turistico Pro Loco di Montepulciano: 0578 757341 o info@prolocomontepulciano.it.

Speriamo di vedervi numerosi per una giornata all’insegna della natura e della sostenibilità!

A chi è rivolto

Famiglie e amanti della natura.

Contatti

Comunicazione e Stampa

Palazzo Comunale Piazza Grande, 1 (Piano primo) 53045 Montepulciano (SI)

T 0578 712258

T 340 7268935

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri