Sposarsi a Montepulciano con rito civile

Informazioni utili per sposarsi con rito civile a Montepulciano.

Data:

28 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per celebrare matrimoni civili o unioni civili, il Comune mette a disposizione delle coppie e dei loro invitati alcuni luoghi di particolare fascino, che sono nel Centro Storico, e anche in un luogo immerso nella natura della Val di Chiana. Quelli nel Centro Storico sono (vedere ordine galleria in basso): nel chiostro interno (foto 1), nella Sala Giunta (foto 2) e nella Sala del Consiglio (3) del Palazzo Comunale, che si affaccia su Piazza Grande; nel chiostro interno della Fortezza (foto 4), a pochi passi dalla piazza; nel Museo Civico Pinacoteca Crociani (foto 5), luogo-scrigno dell’arte e del bello; nel grazioso gazebo, posto al centro del giardino della Fortezza (foto 6);  nello splendido Teatro Poliziano (foto 7) e alcuni spazi all’aperto in prossimità della Riserva Naturale del Lago di Montepulciano (foto 8), dove natura e bellezza si sposano felicemente anche loro.

[gallery columns="4" ids="4448,4449,4451,4452,4453,4455,4456,4457"]

Ovviamente, la disponibilità è regolamentata. Il personale dell’Ufficio Stato Civile è in grado di fornire tutte le informazioni sui documenti necessari e sull’espletamento delle varie formalità, nonché sul tariffario fissato per l’utilizzo degli spazi.

Per gli sposi, l’Amministrazione Comunale ha ideato e prodotto un piccolo omaggio personalizzato che, oltre a costituire un ricordo duraturo ed elegante di questo giorno così particolare, vuole rappresentare in sé due degli  aspetti essenziali della cultura di questa città: il vino e la letteratura.

Il referente per la visita delle location e informazioni per i wedding planner, come anche per tutto ciò che riguarda l’organizzazione della cerimonia, è la signora Clara Ietta – ufficionotifiche@comune.montepulciano.si.it Tel. 0578 712232

Info sulle procedure burocratiche e sulla relativa documentazione: Ufficio Servizi demografici del Comune – servizidemografici@comune.montepulciano.si.it Tel. 0578 712213 – 712312

A questo link del sito turistico montepulcianoliving.it è possibile ricevere ulteriori informazioni sulle location a disposizioni.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!