Consegnati i lavori per il ponte di Via Cappelli

Dettagli della notizia

Opera finanziata interamente da bilancio comunale (187 mila euro), va a ripristinare un tratto essenziale per la viabilità del capoluogo. Obiettivo concludere gli interventi entro Pasqua.

Data:

31 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

foto del ponte di via cappelli

Descrizione

Un importante passo avanti per la viabilità locale del capoluogo di Montepulciano: nella giornata di ieri è avvenuta la consegna formale dei lavori per il ponte di Via Marino Cappelli, dopo che la stessa infrastruttura era stata chiusa al traffico veicolare a seguito di un incidente stradale avvenuto a fine 2023. Definito il finanziamento dell’opera, pari a 187 mila euro, tutti da bilancio comunale, il progetto entra ora nella sua fase operativa con l’avvio imminente degli interventi per la messa in sicurezza e la riqualificazione della struttura.
Il ponte, situato in un punto strategico per la viabilità cittadina, necessita di un intervento per garantirne la piena funzionalità e la sicurezza dei cittadini. I lavori riguarderanno il consolidamento della struttura, la sostituzione delle barriere stradali laterali, il rifacimento delle parti danneggiate e il miglioramento complessivo della transitabilità, compreso dell’area di parcheggio immediatamente successiva.

«Si tratta di un'opera molto attesa dalla cittadinanza che va a ripristinare un tratto essenziale per la viabilità del capoluogo – dichiara il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Luciano Garosi – l'intervento garantirà maggiore sicurezza e una migliore fruibilità della viabilità locale, con benefici per residenti e visitatori. Il nostro obiettivo e che i lavori procedano speditamente e bene in modo da poter riaprire il ponticino di via Cappelli prima di Pasqua».

Immagine ponticino via Cappelli con passaggio pedonale

L'avvio effettivo dei lavori è previsto nei prossimi giorni, con l’obiettivo di completare l’opera nei tempi stabiliti, minimizzando i disagi per la circolazione. I tempi contrattuali previsti per la conclusione dell’intervento sono 70 giorni di calendario consecutivi. I lavori sono stati aggiudicati alla soc. AGA SOC.COOP. con sede in Roccastrada (GR). L’Amministrazione Comunale fa inoltre sapere che seguirà l’evoluzione dei lavori, fornendo aggiornamenti sulla tempistica e sulle eventuali modifiche alla viabilità necessarie per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intervento.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2025, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri