Comune di Montepulciano, on line il nuovo sito istituzionale

Dettagli della notizia

Finanziato con fondi Pnrr obiettivo migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e rapporto con l’ente mediante interfacce coerenti, fruibili e accessibili per tutti i cittadini.

Data:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

mani che digitano tastiera computer

Descrizione

Da oggi, lunedì 21 ottobre 2024, è online il nuovo sito del Comune di Montepulciano. Gli aggiornamenti al portale dell’amministrazione, raggiungibile come sempre all’indirizzo www.comune.montepulciano.si.it, offrono al cittadino una navigazione pienamente accessibile, uniforme e in linea con il nuovo modello di siti per le pubbliche amministrazioni promosso dall’Agenzia per l’Italia digitale (Agid).

La realizzazione del nuovo sito è stata finanziata dal Pnrr (Misura 1.4.1. – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici) ed è stata realizzata da Terrecablate, in piena aderenza al  progetto “Designers Italia”, supervisionato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo previsto per la Misura 1.4.1. (milestone e target europei) è quello di migliorare l'esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale quando ricercano informazioni, richiedono una prestazione o effettuano un adempimento con adozione di modelli standard per i siti e servizi dei Comuni, e interfacce studiate per essere coerenti, fruibili e accessibili per tutti i cittadini, predisposte dal progetto Designers Italia.

Il nuovo sito sarà ulteriormente implementato e perfezionato nei prossimi giorni, ponendo al centro dell’attenzione lo sviluppo dei servizi on line, per un’accessibilità pienamente supportata, a prescindere dal dispositivo utilizzato e per venire incontro alle esigenze di cittadini, imprese e associazioni.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2024, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!