Il servizio per i lavori pubblici si occupa della progettazione di opere pubbliche, sia per quanto riguarda la realizzazione di nuove strutture che per la ristrutturazione di quelle esistenti. Effettua l'alta sorveglianza di lavori progettati e diretti da professionisti esterni.
La progettazione viene svolta dai tecnici in servizio presso questo ufficio che provvede anche a predisporre gli atti necessari all'espletamento della gara d'appalto e si occupa degli aspetti contabili. Non appena viene individuata la ditta aggiudicataria, l'ufficio si occupa della direzione dei lavori, curando anche le problematiche inerenti alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ed espleta tutte le pratiche necessarie per arrivare ad ottenere l'agibilità della strutturà ed avere quindi la possibilità di utilizzarla per lo scopo pubblico per la quale è stata realizzata.
Per le gare di appalto e comunicazioni all'osservatorio dei lavori pubblici si avvale del supporto dell'ufficio contratti.
Garantisce l'assistenza tecnica agli altri centri di costodel Comune e ad enti professionisti esterni.
Le telefonate dirette sono consentite: dal lunedì al venerdi, dalle 11:00 alle 13:30; il lunedì e il mercoledì, dalle 15:00 alle 17:30. In orari diversi, risponde il centralino del Comune 0578 7121
Orario
martedì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30; mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 17:30
Per informazioni generali, modulistica, consegna pratiche: Sportello per il Cittadino
Martedì, giovedì e venerdì, alle 8:30 alle 12:30; il lunedì e il mercoledì (orario continuato) dalle 8:30 alle 17:30