Patrimonio, Trasporto Pubblico Locale e Viabilità

L’ufficio si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico esistente, della viabilità di competenza comunale e del servizio di trasporto pubblico locale.

Cosa fa

L'Ufficio si occupa della gestione, manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale, garantendo la sicurezza e la funzionalità degli edifici pubblici, delle strade e delle infrastrutture.

Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi pubblici, promuovendo interventi mirati al miglioramento della qualità urbana e alla tutela del patrimonio comunale.

L'ufficio, inoltre, supervisiona il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, di concerto con il gestore del servizio, coordinando linee e orari per assicurare una mobilità efficiente e sostenibile per i cittadini.

Le molteplici attività necessarie per la manutenzione di tutto il patrimonio suddetto vengono svolte dal personale interno, composto da operai generici e da operatori specializzati nelle varie attività (autisti, muratori, elettricisti, falegnami, meccanici), organizzati e coordinati da tecnici del Servizio stesso.

Il Servizio Manutenzione e Patrimonio si occupa anche degli aspetti legati alla corretta applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro per tutto il personale comunale, sia direttamente, sia curando i rapporti con i tecnici esterni incaricati delle attività obbligatoriamente previste da detta normativa.

COLLABORATORI PROFESSIONALI TECNICI: Moretti Maurizio; Barbini Simone; Bernardini Gianluca; Betti Alessio; Bianchi Mirko; Billi Marco; Bolici Paolo; Brunelli Fabio; Capecchi Alessandro; Carratelli Nico; Caroni Luciano; Casini Andrea; Ceccarelli Daniele; Cresti Luca;  Dringoli Marco; Duchini Lodovico; Faralli Luciano; Malfetti Daniele; Massi Tiziano; Morgantini Luca; Papini Maurizio; Pascucci Fabio; Petrini Gianni; Remilli Stefano; Rispoli Gaetano; Rosignoli Michele; Rossi Claudio; Simi Alessandro; Solini Alessandro; Talli Gabriele; Tanga Carmine; Zamperini Gianluca; Zerillo Marco; Rossi Riccardo T.D.; Crociani Gabriele T.D.

Telefono: 0578 712302 o 0578 712246 - Fax: 0578 712245

Le telefonate dirette sono consentite: dal lunedì al venerdi, dalle 11:00 alle 13:30; il lunedì e il mercoledì, dalle 15:00 alle 17:30. In orari diversi, risponde il centralino del Comune 0578 7121

Orario
martedì e giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30; mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Per informazioni generali, modulistica, consegna pratiche

Sportello per il Cittadino - SPIC
Martedì, giovedì, venerdì, dalle 8:30 alle 12:30; lunedì e mercoledì (orario continuato) dalle 8:30 alle 17:30

Giulia Senesi

Servizio Manutenzioni Patrimonio

Palazzo Comunale Piazza Grande, 1 (Piano secondo) 53045 Montepulciano (SI)

T 0578 712302 - 0578 712246

MOBILITA' E TRASPORTI PUBBLICI

A questa pagina (link) è possibile ricevere alcune informazioni in merito ad alcuni servizi per la mobilità, quali Taxi – Trasporto Pubblico Locale – NCC – Noleggio Bici

Pagina aggiornata il 21/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!