Descrizione
Si comunica alla cittadinanza che, a partire dal prossimo 17 febbraio 2025, sarà dato avvio alle Esumazioni Ordinarie dei Defunti morti tra il 1988 e il 2004 e sepolti nelle Sezioni: SEZ.2 CC 1, SEZ.2 CC 2, SEZ.S SX-CC S del Campo Comune del Cimitero di Gracciano.
Come riportato nella documentazione allegata - dove sono indicati i nomi dei defunti oggetto di esumazione ordinaria - i familiari che volessero acquistare un colombaro per deporre i resti mortali dei defunti esumati possono rivolgersi direttamente al custode del cimitero.
È possibile anche collocare la cassetta contenente le ossa insieme ai parenti tumulati nel cimitero stesso o in altro cimitero, previa apposita richiesta.
Per i defunti che hanno in essere il contratto di luce votiva, i familiari dovranno comunicare se intendono disdirlo o se acquistano un colombaro per i resti mortali e trasferirlo nel nuovo posto.
Si può contattare il custode (Capecchi Alessandro, num. cellulare 338 4811298), che ne darà comunicazione all’ufficio competente per tale servizio.
In caso di mancata comunicazione da parte dei parenti, i resti verranno posti provvisoriamente in cassette nominative con indicate le date di nascita e di morte e le rispettive foto della lapide. Trascorso almeno un anno dalla riesumazione, i resti verranno trasferiti d’ufficio nell’ossario comune, dopo apposita comunicazione affissa per altri 90 giorni.