Un luogo di grande bellezza per il “sì” più bello della vostra vita.

Sono moltissimi i non residenti nel Comune di Montepulciano che ogni anno decidono di sposarsi - con rito civile - nella nostra città; tra questi, sono numerosi quelli che provengono da ogni parte del mondo. Alcuni sono capitati qui per caso, durante una vacanza; altri per lavoro; altri ancora hanno trovato proprio qui il loro amore. D’altra parte, il luogo è bello e i paesaggi sono tra i più affascinanti e romantici della Toscana.

Per celebrare matrimoni civili, il Comune mette a disposizione delle coppie e dei loro invitati alcuni luoghi di particolare fascino, che sono nel Centro Storico, e anche in un luogo immerso nella natura della Val di Chiana. Quelli nel Centro Storico sono: nel chiostro interno (foto 1), nella Sala Giunta (foto 2) e nella Sala del Consiglio (3) del Palazzo Comunale, che si affaccia su Piazza Grande; nel chiostro interno della Fortezza (foto 4), a pochi passi dalla piazza; nel gazebo posto al centro dei giardini della Fortezza (foto 5); nel Museo Civico Pinacoteca Crociani (foto 6), luogo-scrigno dell’arte e del bello; nello splendido Teatro Poliziano (foto 7) e alcuni spazi all’aperto in prossimità della Riserva Naturale del Lago di Montepulciano (foto 8), dove natura e bellezza si sposano felicemente anche loro.

Ovviamente, la disponibilità è regolamentata. Per tutte le informazioni, andare alla apposita sezione del sito montepulcianoliving.it, cui si può accedere direttamente cliccando qui

A place of outstanding beauty for the most beautiful “I do” of your life.

Lots of people who don’t live in the municipality of Montepulciano come here every year to get married - in a civil ceremony - and many of them come from abroad. Some end up here by chance, during a holiday, others for business, and others have even found love here. And how could it be different? This is one of the most beautiful places, with the most beautiful landscapes, in Tuscany.

The Municipality of Montepulciano is providing couples and their guests with some fascinating locations in the old town and in one of the greenest areas of Val di Chiana Senese for civil wedding ceremonies.

The areas in the old town are located in the inner courtyard (photo n. 1), in the Board Room (photo n. 2), and in the Council Chamber (photo n. 3) of Palazzo Comunale [Town Hall], which overlooks Piazza Grande; in the inner courtyard (photo n. 4) of the Fortress, within walking distance of the square; in the gazebo, in the center of the Fortezza gardens (photo n. 5); in the Crociani Civic Museum and Picture Gallery (photo n. 6), a treasure chest of art and beauty; in the splendid Teatro Poliziano (photo n. 7); and, finally, in outdoor areas close to the Montepulciano Lake Nature Reserve (photo n. 8), where nature and beauty are merrily united as well.

Obviously, availability is regulated. For all information, go to the appropriate section of the montepulcianoliving.it website, which can be accessed directly by clicking here