Previsto anche il corteo lungo le vie del centro storico scandito dalle note della Banda Poliziana e l’offerta dei ceri delle Contrade del Bravìo a Sant'Agnese.
Torna la tradizionale Fiera del 1° Maggio a Montepulciano, un evento che attira un pubblico affezionato di visitatori e ospiti da un ampio comprensorio. La giornata inizia alle prime ore del mattino con la "sveglia del lavoratore", ovvero con la musica della Banda Poliziana che, a partire dalle 7.30, animerà le vie del centro storico con la sua musica, prima di guidare il tradizionale corteo del 1° Maggio, con partenza alle ore 8, da Piazza Grande, fino alla Chiesa di San'Agnese dove alle ore 8:30 si celebrerà la messa e l’offerta dei ceri da parte delle Contrade del Bravìo a Sant'Agnese. Sempre attivo anche il Luna Park, con circa 40 attrazioni, collocato in Piazza P. Nenni, che rimarrà aperto fino a domenica 5 maggio.
Già da alcuni anni la Fiera del 1° Maggio è stata riorganizzata in modo da ricercare una viabilità più scorrevole ed un assetto più razionale, evitando itinerari in cui il pubblico si ritrovi a incrociare la circolazione dei veicoli a motore, con evidenti vantaggi sotto il profilo della sicurezza e della tranquillità. Gli oltre 300 banchi di commercianti ed espositori si troveranno in parte di Viale Calamandrei, Piazza Don Minzoni, Via Sangallo, nel Giardino di Poggiofanti, lungo Viale 1 Maggio fino all’intersezione con Via delle Lettere, Via M.Cappelli, Piazzale Moulins, la stessa Via delle Lettere dalla rotatoria fino a Piazza del Mercato (espositori), Via Bernabei fino all’incrocio con Via Mencattelli, mentre il traffico ruoterà intorno al nucleo della manifestazione.
Viabilità. Per quanto attiene alla viabilità per chi viene ‘da Chianciano’ è prevista la circolazione su via delle Lettere, via Martiena, via Loris Fortuna, loc. Crocetta, via Mencattelli (per l’occasione invertito il senso di marcia), viale Calamandrei. Mentre per chi viene ‘da Nottola’ è prevista Viale Calamandrei, via di Canneto e San Biagio.
A questo link è possibile prendere visione delle ordinanze che regolano il traffico e la viabilità.