Dal 13 al 16 settembre, in Fortezza Poliziana, torna la quattordicesima edizione della manifestazione inserita nel Programma dell’Anno Europeo delle Competenze. Ricchissima, come sempre, la partecipazione di ospiti e relatori provenienti dal mondo imprenditoriale, politico, sindacale, accademico e dei professionisti.

Torna a Montepulciano l’appuntamento ormai storico con Luci sul Lavoro, l'evento dedicato al mondo del lavoro giunto quest’anno alla quattordicesima edizione. Organizzata e promossa da Eidos (Istituto Europeo di Documentazione e Studi Sociali) e dal Comune di Montepulciano, la manifestazione, inserita nel Programma dell’Anno Europeo delle Competenze 2023, propone una serie di incontri e dibattitti legati ai temi più attuali del mondo del lavoro, nella cornice da favola della Fortezza Medicea, nella parte alta del borgo in provincia di Siena. "Tempi e trasformazioni del Lavoro - Accompagnare le persone e preparare le imprese", questo il titolo della nuova edizione che partirà mercoledì 13 settembre con un’anteprima dal titolo “Aspettando Luci sul Lavoro…” e si concluderà nella mattinata di sabato 16 settembre.

Luci sul Lavoro 2023 intende, dunque, focalizzare l’attenzione di addetti ai lavori e partecipanti sui nuovi scenari che attendono il mondo del lavoro nei prossimi anni. Cosa dobbiamo attenderci? Quali saranno le implicazioni per le imprese e per i lavoratori? Quale ruolo avrà la tecnologia e quali saranno le nuove strategie per un welfare di successo? Quali le competenze da sviluppare? A queste e tante altre domande si cercherà di fornire una risposta quanto mai realistica, creando, come sempre, un luogo di incontro “aperto”, in cui confrontarsi, mettendo i temi del Lavoro e dell’occupazione al centro di una discussione “aperta e multidisciplinare”, con un respiro nazionale ed europeo.

La cerimonia d’apertura della manifestazione è prevista per le ore 15.00 di giovedì 14 settembre, cui seguiranno, nei giorni successivi, numerosi dibattiti e incontri. Ricchissima, come sempre, la partecipazione di ospiti e relatori provenienti dal mondo imprenditoriale, politico, sindacale, accademico e dei professionisti. Il programma generale è consultabile sul sito www.lucisullavoro.org.

Tutte le attività di Luci sul Lavoro sono gratuite ed aperte al pubblico. Gli interessati potranno, in alternativa, seguire le sessioni principali della manifestazione in diretta live sulla pagina Facebook dedicata (Luci sul lavoro) ed essere informati sulle novità relative all’evento attraverso i profili social di Luci sul Lavoro, con l’hashtag #LSL23.

(Comunicato Stampa a cura di Luci sul Lavoro - Area Comunicazione)