La Compagnia Popolare del Bruscello Poliziano e l’associazione Incontri e gemellaggi internazionali “Emo Barcucci” di Montepulciano, organizzano per domenica 21 maggio uno speciale incontro con gli ospiti della città gemellata di Moulins. In queste ore è, infatti, previsto l’arrivo di una delegazione composta da circa trenta persone provenienti dalla cittadina gemellata con il Comune di Montepulciano.

L’incontro musicale si terrà a partire dalle ore 16:30 in Sala Falcone (ex Tribunale di Montepulciano, via di Voltaia nel Corso 57), alla presenza della cittadinanza poliziana e dei gemelli francesi. Nell’occasione verranno presentate in anteprima anche delle arie del Bruscello 2023 “Lorenzo il Magnifico. Il Poliziano alla corte dei Medici” con la partecipazione del coro e dei solisti della Compagnia Popolare del Bruscello.

La partecipazione è libera e gratuita. L’incontro musicale, organizzato dalle due associazioni poliziane con il sostegno del Comune di Montepulciano e della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, fa parte del ciclo di iniziative “Valdichiana 2026” a sostegno della candidatura della Valdichiana Senese a capitale italiana della cultura; fa inoltre parte del ciclo di celebrazioni dedicate al grande poeta rinascimentale Agnolo Ambrogini detto il Poliziano, che terranno impegnata la sua città natale fino al 2024.

L’incontro dedicato al gemellaggio di domenica 21 maggio sarà caratterizzato da una commistione musicale: oltre alle produzioni originali della Compagnia Popolare del Bruscello, anche i gemelli francesi di Moulins proporranno le loro opere musicali, fino a raggiungere il culmine con l’esibizione congiunta del coro “Buonasera”, tanto caro ai bruscellanti e alla cittadinanza poliziana. L’incontro sarà anche l’occasione per svelare in anteprima alcuni passi del Bruscello 2023, che si terrà come da tradizione nei giorni di Ferragosto in Piazza Grande a Montepulciano.