Montepulciano resta una delle location preferite dalle grandi produzioni cinematografiche internazionali. Questa volta è il cinema indiano ad aver selezionato Montepulciano, assieme a Siena ed altre ambientazioni della Toscana, per le riprese di alcune scene romantiche che andranno all'interno di una delle più grandi produzioni del cinema di Bollywood: "War 2", un film di azione, prodotto da Yash Raj Films, che vedrà alcune delle più importanti star del cinema indiano sfilare tra le nostre vie, contribuendo a far conoscere la bellezza di Montepulciano in tutto il mondo.

L'Amministrazione Comunale sta lavorando a stretto contatto con la produzione cinematografica per minimizzare al massimo i disagi e garantire il regolare svolgimento delle attività quotidiane.

Le riprese si terranno nel giorno venerdì 20 settembre 2024, in alcune vie e vicoli del centro storico. Non è prevista la chiusura del traffico, se non per il tempo necessario delle riprese con i c.d. "stop and go".

Si richiede alla cittadinanza e ai residenti di prestare la massima attenzione ai divieti di sosta temporanei posti in alcune aree del centro storico necessari per consentire le riprese del film (via di Talosa, parte di via del Poggiolo, parte di via San Donato, parte del Parcheggio la Fortezza, parte di Piazza Nenni, parte di via delle Farine, ecc.). La produzione sarà seguita, nel corso della giornata, dal personale della Polizia Municipale.

Resterà garantito il transito del pollicino di Autolinee Toscane, fermo restando possibili ritardi dovuti alle temporanee chiusure del traffico, tra un ciack e l'altro, previste per garantire le riprese.

Qui è possibile leggere l'ordinanza al riguardo: ORDINANZA_CINEMA_20_SETTEMBRE_2024.pdf