Lavori eseguiti da Nuove Acque per migliorare il servizio, a partire da lunedì 1° luglio senso unico alternato in tratto via Bernabei.

Inizierà lunedì 1° luglio il cantiere per i lavori, da parte di Nuove Acque spa, per il rinnovo di un tratto di rete di distribuzione idrica in via Bernabei, a Montepulciano. Gli interventi consentiranno di rinnovare e potenziare la distribuzione dell'acqua e di migliorare la continuità del servizio in un'area del capoluogo soggetta, purtroppo, in passato a frequenti guasti e interruzioni momentanee.

Al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica durante i suddetti lavori sarà istituito, in via temporanea, un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o movieri, in via Bernabei, dall'incrocio con via delle Lettere (zona Conad), fino a via delle Cetine (zona istituti superiori), da lunedì 01 luglio fino al 31 luglio 2024, e comunque fino al termine dei lavori.

"Si tratta di un intervento fortemente auspicato dall'Amministrazione Comunale di Montepulciano per andare a risolvere un problema annoso di continuità e qualità del servizio in un'area molto popolosa del capoluogo - afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici e alla viabilità, Luciano Garosi - ci scusiamo per i disagi momentanei, ma siamo di fronte ad un intervento che auspichiamo come risolutivo e che andrà a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini".

I lavori di Nuove Acque spa, finanziati con risorse PNRR, sono stati concordati con l'amministrazione Comunale nel periodo di chiusura delle scuole, al fine di limitare al massimo i disagi legati alle modifiche alla viabilità.