Anche per l'anno educativo 2024-2025 è possibile presentare la domanda per poter usufruire della misura Nidi Gratis, promossa dalla Regione Toscana. Possono accedere ai benefici regionali i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro e che risultano ammessi a frequentare il servizio di asilo nido. Si ricorda che tutti gli asili nidi presenti nel comune di Montepulciano hanno aderito al progetto della Regione Toscana ovvero i nidi d'infanzia comunali "L'uccellino Azzurro" e "Il Trenino" (Montepulciano Stazione) e il nido privato accreditato "Il Bruchino".

Le famiglie potranno presentare le domande fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura, accedendo con il seguente link.

A questo link è possibile leggere una guida per la compilazione delle domande.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0578 712227 – 0578 712225 - 0578 712248.

La Regione Toscana ha inoltre attivato il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram ed iscriversi utilizzando ill link https://t.me/+KnXmZqLA0iplOGJk  .