La Rete documentaria senese utilizzerà un questionario online per individuare percorsi gratuiti di educazione di tipo non formale rivolti agli adulti. Spazio alle biblioteche e agli archivi nel Fondo sociale europeo+ 2021-2027.

La Rete documentaria senese (ReDoS) – la Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia di Siena di cui la Biblioteca comunale di Montepulciano fa parte, promuove un questionario per individuare e comprendere gli interessi e le necessità formative della popolazione adulta, con l’obiettivo di mettere a disposizione nuove opportunità formative, contrastare la povertà educativa e favorire l’inclusione sociale.

"Fondo sociale europeo+ 2021-2027 – Azione 2.F.10 – Adulti in-formati. Progetti di educazione degli adulti nelle biblioteche e negli archivi”, è il bando che per la prima volta individua come beneficiari le biblioteche e gli archivi, prevede l’attivazione di percorsi gratuiti di educazione di tipo non formale rivolti agli adulti.

È possibile compilare il questionario online fino al 15 giugno 2024 collegandosi alla pagina https://bit.ly/adultinformati .