AVVIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA DAL 3 OTTOBRE 2022

Si informa che da lunedì 3 ottobre 2022 prende avvio il servizio di Mensa Scolastica per l’a.s. 2022/2023, per tutti i plessi e ordini di scuola. La novità rispetto allo scorso anno è che la gestione avverrà attraverso il nuovo portale Planet school.

Il sistema di rilevazione delle presenze attribuisce in automatico il numero “massimo” calcolato sui giorni di funzionamento del servizio di Mensa Scolastica.

Per venire incontro alle richieste dei genitori, Planet School rileva automaticamente alle 09:30 dalla piattaforma Nuvola, in uso agli istituti scolastici, i dati sulla presenza o assenza degli studenti dai registri elettronici.

Il genitore gestisce in autonomia, mediante accesso al portale “Planet School”, solamente la segnalazione:

• dell’eventuale “pasto in bianco”,
  • di uscita anticipata (quindi di assenza al servizio mensa),
  • di ingresso posticipato (quindi di presenza al servizio mensa).

Tali segnalazioni devono essere fatte entro e non oltre le 09:00.

Di seguito alcune linee guida:

Il genitore accederà alla piattaforma con lo Spid, analogamente a quanto fatto per l’iscrizione, collegandosi alla pagina disponibile su servizi on line del sito del Comune di Montepulciano

Le modalità sono indicate nel  “Manuale gestione servizi”, disponibile cliccando qui -> MANUALE_GESTIONE_SERVIZIdocx_-_MANUALE_GESTIONE_SERVIZI_AGGIORNATO.pdf