Nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si terranno le elezioni amministrative sul territorio nazionale che riguarderanno anche l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Montepulciano.

• E' possibile consultare il Decreto del Ministero dell'Interno di fissazione della data delle votazioni al seguente link
  • Il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, direzione centrale per i Servizi elettorali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature consultabile al seguente link.

VOTO CITTADINI COMUNITARI

In occasione delle prossime consultazioni elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, anche i cittadini dell'Unione Europea potranno votare nel Comune italiano di residenza inoltrando apposita domanda al Sindaco.
La domanda - il cui modello, allegato sotto, è anche disponibile presso il Comune o sul sito web www.comune.montepulciano.si.it, - dovrà essere presentata agli Uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 30 aprile 2024. Si seguito è possibile prendere visione e scaricare l'avviso, che contiene, oltre al modello, anche tutte le avvertenze e prescrizioni.

Informativa_comunitari_-_elezioni_comunali.pdf

Domanda_voto_cittadini_comunitari_elezioni_comunali.pdf

ADEMPIMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE - ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE

Le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature sono consultabili al seguente link.

Modulistica:

fac_simile_atto_principale_presentazione_candidature.rtf

fac_simile_atto_separato_presentazione_candidature.rtf

fac_simile_dichiarazione_accettazione_candidatura_sindaco.rtf

fac_simile_dichiarazione_di_accettazione_candidatura_consigliere.rtf

fac_simile_MODELLO_PRESENTAZIONE_PROGRAMMA.rtf

MODELLO_PRESENTAZ_CONTRASSEGNO.docx

MODELLO_DESIGNAZIONE_RAPPRESENTANTI_DI_LISTA.rtf

PROSPETTO_RAPPRESENTANZA_DI_GENERE_LISTE.rtf

Orario delle aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle certificazioni da allegare alla presentazione delle liste e per la sottoscrizione delle stesse

ELEZIONI_COMUNALI_-_ORARI_APERTURA_UFFICIO.pdf

VOTO A DOMICILIO