L’Amministrazione Comunale di Montepulciano, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche Statali del territorio, bandisce il concorso per l’assegnazione di premi di studio per “Celebrazioni della Giornata della Memoria“ per l’edizione 2024, al fine di trasmettere alle nuove generazioni principi e valori basati sull’importanza della memoria storica, con particolare riferimento al ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Il Concorso consiste nella presentazione di elaborati a carattere:

• Letterario: prosa, poesia, racconto, articolo, intervista, ricerca, saggio;
  • Artistico: opere di pittura/scultura, attività musicali, rappresentazioni teatrali, spot, cortometraggi, campagne pubblicitarie.

Gli elaborati possono essere presentati con una delle seguenti forme di espressione: forma scritta; forma grafica; lavori multimateriali; lavori multimediali.

La Commissione Giudicatrice dovrà provvedere alla formulazione delle graduatorie e trasmissione del verbale all’Amministrazione Comunale entro il 10 marzo 2024. l premio viaggio-studio, sarà realizzato entro il 31 maggio 2024.

Scaria e consulta il bando: BANDO_GIORNO_DELLA_MEMORIA_2024_signed.pdf