Il prossimo martedì 26 settembre 2023, alle ore 21:00, si terrà presso la Sala Polivalente (Ex Macelli) un incontro pubblico concernente il Piano Strutturale Intercomunale adottato. L'incontro è finalizzato a presentare i contenuti del Piano Strutturale Intercomunale adottato da tutti i Comuni dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e favorire la presentazione di eventuali osservazione entro i limiti previsti dalla legge.

L'incontro è finalizzato a presentare i contenuti del Piano strutturale Intercomunale (PSi) adottato in tutti i Comuni della Valdichiana Senese e a favorire la presentazioni di eventuali osservazioni entro i termini previsti dalla legge. Con la fase delle osservazioni la parola passa di nuovo ai cittadini, che attraverso le proprie osservazioni, idee e spunti, entro i 60 giorni dalla pubblicazione del PSI sul Bollettino Ufficiale regionale previsti dalla normativa (avvenuta il giorno 20 settembre 2023), potranno richiedere modifiche o integrazioni a quanto previsto dal documento urbanistico, prima che venga approvato in via definitiva.

Dopo l'introduzione da parte del Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, sono previsti gli interventi dell'Arch. Massimo Bertone, Coordinatore e Responsabile dell'Ufficio di Piano, e dell'Arch. Antonio Mugnai dello studio tecnico esterno incaricato nella formazione del PSi (Società Mate Engineering). Saranno previsti, ovviamente, interventi dal pubblico.