Le imprese extra-agricole che hanno subito danni dagli eventi meteorologici nel mese di ottobre 2018, hanno tempo fino al 20 maggio per presentare la richiesta di contributo.


I contributi sono per le tipologie previste dall’Ordinanza Commissariale n. 39 del 17/04/2020 e ammontano fino ad un massimo di 450.000 euro.

La richiesta può essere presentata anche dalle imprese già beneficiarie o richiedenti il contributo di primo sostegno. Per queste ultime l’importo del contributo sarà calcolato sottraendo quanto già riconosciuto a titolo di primo sostegno.

Il contributo può essere richiesto sia per spese già realizzate che per interventi ancora da realizzare. In questo caso gli interventi devono essere terminati e rendicontati sul portale di Sviluppo Toscana entro il 30/09/2020. Eventuali proroghe dei termini, al momento non previste, saranno comunicate ai beneficiari.

Tutti i dettagli e i modelli per le richieste sono sul sito dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese. Per un accesso diretto, cliccare qui