Nelle prime ore di domenica 23 luglio il traffico a Montepulciano subirà significative variazioni dovute all’effettuazione di un intervento di lavori pubblici.

Dalle 6 del mattino avranno infatti inizio le operazioni di posa delle parti percorribili della passerella per i pedoni al Ponte delle Fontacce.

Tre gli elementi di acciaio, della lunghezza di circa 20 metri ciascuno, che saranno poggiati sui piloni costruiti per consentire il collegamento pedonale di due tratti di Via 1 Maggio, la circonvallazione che cinge il centro storico di Montepulciano sul versante orientale, che finora confluivano esclusivamente nel Ponte delle Fontacce.

Il “filtro” per i veicoli a motore provenienti dalla Val di Chiana – Nottola, sarà posizionato lungo Viale Calamandrei, all’altezza dell’ex-Ospedale: qui il traffico locale sarà eventualmente canalizzato mentre quello a più lunga percorrenza sarà deviato verso Via di Canneto.

Dal lato opposto (ovvero nella zona di San Biagio) il traffico sarà bloccato in Via 1° Maggio, dopo la traversa di Via di S.Pietro che consente di accedere alla parte alta del Centro Storico. Le auto dirette verso la Val di Chiana dovranno ugualmente utilizzare Via di Canneto.

Il traffico in uscita dalla zona monumentale (Porta Farina e Via delle Case Nuove) sarà obbligatoriamente canalizzato verso San Biagio.

Il blocco terminerà alle 11.00; nell’area dei lavori sarà interdetto anche il traffico pedonale.

Sul posto sarà presente personale della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico Comunale per dare informazioni e assistenza agli automobilisti.