Immagine di Testata

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, è un organismo aziendale composto da dipendenti comunali e da rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.
É costituito ai sensi dell’art. 57 del Decreto Legislativo n. 165/2001 come modificato dall’articolo 21 della Legge 183/2010.

Opera per garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne, nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione e di violenza, nell’accesso e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale e nella sicurezza sul lavoro. Promuove, inoltre, ogni iniziativa volta a conciliare vita privata/lavoro.
Il CUG sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, il “Comitato per le Pari Opportunità” e il “Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing”.

Con Deliberazione della Giunta dell’Unione n. 14 del 26 marzo 2013 sono stati nominati i membri dell'attuale CUG dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.

Con Deliberazione della Giunta dell'Unione n. 23 del 24 maggio 2013 è stato approvato il Regolamento del Comitato unico di Garanzia quadriennale adottato dal CUG associato dell'Unione.

Deliberazione della Giunta dell’Unione n. 14 del 26 marzo 2013

Deliberazione della Giunta dell'Unione n. 23 del 24 maggio 2013

Locandina comitato unico di garanzia unione

Regolamento CUG

PROGETTO BILANCIO DI GENERE 2012

Schema questionario CUG

Questionario 2013